Provate l’ebrezza di un volo biposto di Parapendio

26 Giugno – Giornata di avvicinamento al Parapendio

Prenota un fantastico volo in parapendio biposto tra i grandi laghi e le maestose montagne del Verbano Cusio Ossola! In tutte le stagioni, con uno dei nostri piloti regolarmente abilitati, si potrà sperimentare in piena sicurezza il fascino del Volo Libero. Tranquille planate, risalite in correntiascensionali, prove di pilotaggio, manovre divertenti, riprese video.

Il 26 Giugno al Mottarone è possibile avvicinarsi al mondo del Parapendio. Un modo spettacolare per poter godere dello spettacolo dei 7 laghi dall’aria.

L’Associazione Sportiva NorthWestParagliding organizza al Mottarone una giornata gratuita di avvicinamento al Volo Libero in Parapendio.

Al mattino è prevista presso la sala attrezzata del bar ALP una presentazione accattivante della disciplina, durante la quale lo staff della scuola, con l’ausilio di materiale audiovisivo, mostrerà in dettaglio tutti gli aspetti del Volo Libero in Parapendio: caratteristiche tecniche delle attrezzature, principi di funzionamento, potenzialità delle moderne vele, correnti termiche ascensionali, voli di distanza, corsi di volo, esperienze di volo tandem, sicurezza…
Al pomeriggio invece ci si recherà tutti in un prato non molto distante ed adatto allo scopo e lì, sotto la supervisione di piloti di provata esperienza, i partecipanti potranno visionare le attrezzature, chiedere tutte le informazioni del caso ed effettuare addirittura delle prove pratiche di aggancio alla vela e di gonfiaggio in corsa.
Importante: è consigliato prenotarsi scrivendo all’apposito indirizzo di posta  elettronica prova@northwestparagliding.it. Questo assicura un doppio vantaggio:
1 – possibilità di comunicazione diretta di eventuali rinvii o variazioni di programma legati ad esempio ad avverse previsioni meteo;
2 – tra coloro che si saranno prenotati verrà estratto a sorte, al termine della giornata, un volo tandem gratuito che, condizioni meteo permettendo, verrà effettuato proprio la sera stessa con decollo dalla cima dei 7 laghi.

 

NorthWestParagliding ha sede a Baveno (Vb) sul Lago Maggiore,ma opera su tutto il territorio del nord ovest del Piemonte, dovetrovano posto alcuni dei migliori siti di volo d’Italia. Dalla fascia prealpina, balcone naturale sui grandi laghi, alle maestosecime alpine, chiunque può trovare risposta alle proprieaspettative, siano esse turistiche o sportive.Il Mottarone con la vista di sette laghi, la Valle Vigezzocon le sue condizioni aerologiche sempre favorevolie generose, Macugnaga con lo spettacolo delMonte Rosa, fino ad arrivare nel vicino Vallese, coi suoi imponenti ghiacciai.

ORGANIZZATORE: Northwestparagliding

CONTATTO EMAILprova@northwestparagliding.it

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: