Things to Do – Concerti nella Cava di Ornavasso

Ingresso+concerto a 10 euro. Ingresso, concerto e cena a 25 euro!

La musica e l’arte duecento metri nel cuore della montagna e del marmo famoso per l’utilizzo dal XIV sec. nel Duomo di Milano e in altri insigni monumenti. Tutti gli spettacoli si svolgono nell’Antica Cava di Marmo Rosa ad Ornavasso (www.anticacava.it – dal 1 giugno al 30 settembre la cava è aperta tutti i giorni da martedì a domenica per le visite turistiche).

Gli eventi sono ambientati nel grandioso Salone di Marmo che si raggiunge attraverso una galleria di 200 mt. Costo del singolo evento euro 10,00 (comprensivo anche dell’ingresso all’Antica Cava) – Abbonamento a 10 spettacoli euro 60,00

Posti limitati e su prenotazione acquistando on line su questo sito (per info: in orari ufficio tel. +39 0324 346102 – fax 0324 240212 – Cell. e biglietteria 366 5314145 – email: info@anticacava.it). Una volta acquistato on line il biglietto è sufficiente presentarsi 15 minuti prima dell’evento – direttamente alla cassa dell’Antica Cava con la ricevuta dell’avvenuto pagamento.

Lo spazio è all’interno della montagna, quindi coperto, e gli eventi si svolgono con qualsiasi condizione di tempo. La temperatura interna è costantemente di 8 gradi e ciascun evento ha una durata non superiore ad un’ora. Si raccomanda abbigliamento adeguato alla temperatura e all’umidità. La galleria di accesso è pianeggiante, con ciottolato.
Gli orari dei concerti sono pensati anche per permettere di scoprire l’enogastronomia locale con una formula speciale: ingresso+concerto+cena a 25 euro! Tutte le info a fondo pagina.

Per raggiungere Ornavasso: Autostrada A8 – Milano-Laghi / A26 Voltri-Gravellona Toce – Uscita Ornavasso – a 15 minuti da Stresa e Verbania (Direzione Domodossola).

Ecco il programma completo della stagione:

Giovedì 23 giugno 2011  MU presenta il nuovo album “Sensilenti”
Davide Merlino – vibrafono, percussioni, oggetti Dario Trapani – chitarra elettrica, ebow, Simone Prando – basso elettrico, Riccardo Chiaberta – batteria

Giovedì 30 giugno 2011  Compositore Pianista Filippo Binaghi Wild Piano 
Un pianoforte selvaggio che suona la natura, ove la musica non è mai stata.

Giovedì 7 luglio 2011 Associazione Canavavisim Moyen Age
Concerto IL MEDIOEVO
Danze, Madrigali, Ballate, Liriche Sulla Via Francigena

A cura di Paolo Lova liuti – Tiziano Nizzia organo, symphonia, armonium – Cristina Perucchione flauti
(Ensemble Canavisium Moyen Age)

Giovedì 14 luglio 2011
PIEMONTE MISTERIOSO
Un viaggio attraverso i misteri, i segreti, le leggende della regione più magica d’Italia. 

IVALDI|MERCURIATI prosegue il lavoro artistico di valorizzazione dei beni culturali attraverso il teatro contemporaneo. Regia di Marco Ivaldi con Silvia Mercuriati

Giovedì 21 luglio 2011  Gabriella Perugini (Liuto rinascimentale e Tiorba)
Concerto-spettacolo multisensoriale “Le voci degli accordi” 

Armonie di suoni e parole, profumi, percezioni tattili e immagini “intorno” alla Pietra, archetipo di valenze portanti lungo la storia dell’Uomo.

Giovedì 28 luglio 2011 Gruppo Klezmer
Gino Zimbelli –  fisarmonica , Marco Tiraboschi – chitarra-oud, Simone Prando – contrabbasso ,Brani tradizionali della cultura ebraica riletti con la libertà che ognuno degli artisti ha maturato nella sua personale vita artistica.

Giovedì 4 agosto 2011 FUSION JAZZ ENSEMBLE
Germano Zenga –  sax soprano e tenore, Humberto Amesquita – trombone, Alex Orciai –  contrabbasso
Omaggio al compositore e poli-strumentista Jimmy Giuffrè: le anime del blues e dello swing si miscelano ad improvvisazione e scrittura contrappuntistica in cui sono presenti riferimenti cool jazz e di musica contemporanea.

Giovedì 18 agosto 2011 – Gabriella Perugini (Liuto rinascimentale e Tiorba)
Concerto-spettacolo multisensoriale “Le voci degli accordi” 

Armonie di suoni e parole, profumi, percezioni tattili e immagini “intorno” alla Pietra, archetipo di valenze portanti lungo la storia dell’Uomo.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: